Come proseguirà l'allenamento?

Per sapere come avviene la gestione del percorso con un personal trainer online e capire la qualità di questo servizio.

L’IMPORTANZA DI AVERE UN PERCORSO LUNGO

Per conseguire i propri obiettivi è fondamentale seguire una programmazione che sia a lungo termine. Non si ottiene nulla in poco tempo e soprattuto non sarà mai un percorso sicuro quello che è pianificato in tempi troppo ristretti.

Aumentare la forza muscolare è molto difficile e richiede tempo, nessun atleta diventa forte in poco tempo. Chiaramente ognuno avrà il suo punto di partenza con le prorpie difficoltà personali e velocità di apprendimento, ma tengo conto di tutto ciò sin da subito e adegue il mio modo di programmare alla persona che ho davanti, il tutto per garantire il massimo risultato possibile.

Imparare gli esercizi con la tencica giusta garantisce performance e sicurezza, cosa non da sottovalutare considerando che un infortunio può tenervi potenzialmente fermi per mesi per dover poi ricominciare ad allenarvi dallo step precendente andando a perdere lavoro prezioso.

il percorso di allenamento

1) CONTATTO Conoscitivo

Quello che avviene inizialmente è la presa di contatto con il cliente in cui solitamente il cliente chiede informazioni sul servizio e cerca di chiarire i proprio dubbi.

2) raccolta dati

Una volta chiarito il tutto il momento della raccolta dati mediante un questionario preimpostato che invio a tutti i miei clienti.

3) CONSEGNA DEI TEST

Dopo aver letto ed analizzato tutto quello che il cliente mi invia, procedo con la stesura dei test sulla base dei dati e di quelle che sono le preferenze e gli obiettivi dell’atleta.Si procede poi con la consegna insieme a video e foto di riferimento per: riscaldamento, mobilità ed esecuzione esercizi. Infine dò anche delle istruzioni per quello che è lo svolgimento dei test e come deve avvenire la consegna dei video nella settimana.

4) CONTROLLO DEI TEST E CONSEGNA DEL PROGRAMMA

Si procede con il controllo e la correzione dei test che avviene contestualmente alla consegna del programma di allenmento PERSONALIZZATO e basato su tutti i dati forniti, gli obiettivi dell’altleta e i risultati dei test inviati.

5) ISTRUZIONI FINALI

Invio delle istruzioni sui vari metodi di allenamento utilizzati nella scheda e come gestirli durante il mese (esempio: metodo RT, emom ecc) e le istruzioni su come compilare il resoconto. Una volta arrivato alla 4° settimana il cliente dovrà compilare un resoconto scritto sula scheda inviata (seguendo le istruzioni date) che servirà come feedback sul mese di allenamento. Grazie abquesti formulerò dei nuovi test che verranno svolti nella 5° settimana ogni volta prima di un nuovo programma, seguendo lo stesso processo.